Genuinità degli ingredienti e semplicità nella preparazione sono i criteri ai quali si ispira da sempre il ristorante dell'Hotel L'Oleandro, aperto agli ospiti dell'albergo e ai visitatori esterni.
In ogni piatto proposto i prodotti del mare e della terra si uniscono armoniosamente per donarvi sapori inconfondibili da gustare sulla terrazza panoramica affacciata sul mare.
Pesce azzurro o pregiato, di scoglio o di paranza, ma anche polpi, margherite (granseole), molluschi e crostacei vengono abbinati con sapienza ad erbe di campo e piante aromatiche come il rosmarino, che cresce spontaneo tappezzando di fiori azzurri scogliere e scarpate, la nipitella (mentuccia selvatica), il finocchio e le bietole selvatiche, per dar vita a gustosi piatti tipici o rivisitati con maestria.
Clicca sulle miniature per ingrandire le foto ...

Tra le portate più appetitose la frittura di paranza, il totano con le bietole o alla diavola (cotto in padella con aglio, olio, rosmarino, vino bianco e abbondante peperoncino), il polpo lesso, gli spaghetti alla margherita, il riso al nero di seppia e le acciughe in saör (con cipolla stufata, uvetta e pinoli).
Tra i piatti di terra si segnalano l'immancabile cinghiale, gli affettati toscani, i brasati al vino rosso e le tagliate di manzo, ma anche i ravioli di carne preparati dal nostro cuoco.
A completare i menu il nostro ristorante suggerisce verdure di stagione cucinate con fantasia e creatività, con un occhio di riguardo per i vegetariani e chi ha particolari esigenze alimentari.
Autentiche leccornie i dessert e le torte di nostra produzione, al pari della pasta fresca, tirata rigorosamente a mano.
Il menu per gli ospiti dell'albergo propone quotidianamente la scelta fra tre primi, tre secondi, due contorni e il dessert.